Ti voto solo se…

Torino-il 7/03/2018
Trattato ONU per la proibizione delle armi nucleari
L’associazione “Senzatomica“ha organizzato una mostra intitolata “Mostra sul disarmo nucleare” dal 17 gennaio al 26 febbraio 2018, al Mastio della Cittadella di Torino.
Per sapere chi è Senzatomica e la motivazione di questa mostra,  cliccare qui ⇒⇒⇒
Anche noi di TomoAmici che abbiamo partecipato all’inaugurazione della mostra e visitato la mostra, abbiamo aprezzato moltissimo per la loro organizzazione e per il suo contenuto. Inefetti questa mostra ha avuto grandissimo successo, coinvolgendo numerose scuole e tanti giovani nonché i cittadini adulti.
                   
                  

Nello stesso periodo il Coordinamento di cittadini, associazioni, enti e istituzioni locali contro l’atomica, tutte le guerre e i terrorismi, Tomoamici fa parte di questo coordinamento, ha lanciato una campagna “Ti voto solo se…” che consiste nel chiedere ai candidati alle elezioni politiche del 4/3/2018, un impegno scritto a sostenere, se eletti la ratifica del Trattato ONU del 7 luglio. Invitando i candidati aderenti a questa campagna, il Coordinamento ha organizzato un dibattito pubblico il 19 febbraio nella sede dell’associazione Sereno Reggis.
                  
Per saperne di più, cliccare qua ⇒
Per semsibilizzare l’opinion pubblica sul trattato, il Coordinamento ha unito  a quella del 23 febbraio, che le “Donne in nero” tengono ogni ultimo venerdì del mese in via Garibaldi angolo via XX Settembre, dalle 18 alle 19.

La nostra motivazione di tutte queste azioni era:  anche se poco presenti nei temi dibattuti nella campagna elettorale, la pace, il disarmo, in particolare quello nucleare, la ricerca di soluzioni nonviolente dei conflitti dovrebbe essere in testa ai programmi elettorali.
Nonostante il parziale successo dell’elezione 2018 dal punto di vista dal disarmo nucleare, il Coordinamentocontro l’atomica, tutte le guerre e i terrorismi ha l’intento di continuare questa battagli!!