Ponte fra Italia e Giappone-TomoAmici

In primo piano

Notizie da TomoAmici
Torino 18/01/2021
Il 22 gennaio 2021 entra in vigore il trattato dell’ONU per il bando della armi nucleari. Il coordinanamento AGITE organizza un presidio per chiedere all’Italia di aderire a questo fondamentale trattato internazionale.

Piazza Palazzo di Città, 1022 Torino, alle ore 11:45, venerdì 22 gennaio. 
https://www.pressenza.com/it/2021/01/torino-presidio-per-lentrata-in-vigore-del-trattato-tpan/
Torino- 09/11/2020
Uno dei costituenti dell’associazione culturale “Ponte fra Italia e Giappone-TomoAmici” , Massimo Fogliato è mancato ieri l’8 novembre a Torino.
Massimo è stato prima nel direttivo fino al febbraio 2019 e dopo il consulente dell’associazione. TomoAmici ringrazia per la sua collaborazione, e porgo la nostra condoglianza sentita a suoi famigliari. 

Mercoledì 4 novembre 2020
Il coordinamento AGITE Piemonte, a cuiTomoAmici aderisce, ha organizzato insieme a Rete Italiana Pace e Disarmo un webinar sull’industria militare italiana con la partecipazione di Francesco Vignarca, che completa il programma del Convegno “Torino città delle armi?”  svoltosi lo scorso 10 ottobre presso il Centro Studi Sereno Regis, nell’ambito del Festival della Nonviolenza 2020
Per guardare la registrazione clicca qua!

Torino 10/10/2020
Nell’ambito di # Festivalnonviolenza, il convegno “Torino città delle armi?” organizzato dal Coordinamento per la pace si è tenuto nella Sala Poli del Centro studi di Sereno Regis di Torino ed è stato trasmesso su Youtube.
Leggi la sintesi ⇒ 
Guarda il video ⇒  Reso conto ⇒
Fukushima 27/08/2020
La “Dichiarazione in opposizione allo sversamento nell’oceano dell’acqua contaminata prodotta dall’incidente della Centrale nucleare Daiichi di Fukushima” del coordinamento civico “Non inquinare più il mare!” è stata tradotta in italiano da Antoniomarco Gennaro ed è pubblicata sul nostro sito.
Leggi la dichiarazione

Torino 06/08/2020
“Mai più Hiroshima e Nagasaki!”
Nell’occasione del 75° anniversario del primo uso della bomba nucleare a Hiroshima, il coordinamento AGiTe (contro le armi atomiche tutte le guerre e i terrorismi), che raggruppa circa 70 associazioni piemontesi tra cui TomoAmici, ha aggiunto le altre due iniziative. Per saperne di più ⇒

Torino 20/06/2020
La nuova paginaGiochiamo la terra” di Chiara Contatore è stata aggiunta come sottoelemento della pagina di Youtube. In questa pagina, sono pubblicati i video sugli animali in via di estinzione del mondo.

 

Torino 06/04/2020 
AGITE-Piemonte (
Coordinamento cittadini, associazioni, enti e istituzioni contro l’atomica, tutte le guerre e i terrorismi di Piemonte) pubblico questo appello.
Meno armi più ospedali !          (06/04/2020 )

 

Fukushima il marzo 2020
La presidente dell’associazione degli accusatori contro i responsabili dell’incidente nucleare di Fukushima, signora Ruiko Mutō, ha inviato al mondo il messaggio per 9° anniversario dell’incidente nucleare di Fukushima. 
Per leggere, cliccare ⇒
Cari amici di tutto il mondo

Torino 29/02~08/03 2020
AGITE piemonte di cui TomoAmici fa parte partecipa alla
II° Marcia Mondiale per la Pace e le Nonviolenza,
(dal2/10/ 2019 Madrid all’8 /3/2020 Madrid)
Il programma di Torino ha subito qualche modifica per l’emergenza sanitaria.  Per sapere i dettagli ⇒

Il saluto torinese alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

Il saluto torinese alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza #MarciaMondialePaceNonviolenza #TorinoPace #TorinoNonviolenza

Pubblicato da AGITE Piemonte su Domenica 1 marzo 2020